Wednesday, July 16, 2014

Phoenix Suns 2015-2016: Not one, not two.. THREE!!



Vinciamo le ultime tre partite e voliamo incredibilmente in quarta posizione ad Ovest, sfilando la Division, per differenza vittorie-sconfitte conference, ai Warriors.
Un esito incredibile che ci porta li dove volevamo e forse ancora meglio di quando pensavamo di poter ottenere.
Dopo aver portato via con sofferenza estrema la vittoria contro i Wizards, quella che ci aveva regalato l'accesso ai playoffs, l'obiettivo era non arrivare settimi, perchè significava Blazers.
La prima sfida era contro gli Spurs, diretta, chi vince sprofonda e si becca la 7a piazza, chi vince è sicuro almeno della 6a.
Vinciamo 109-103 in una partita cominciata benissimo, quasi in dominio e poi portata indietro dagli Spurs, con Parker e Duncan che nel 2016 hanno ancora parecchio da dire.
Ma siamo più freschi e riusciamo a sfruttare bene le nostre armi, con gli ultimi possessi decisivi per chiudere i conti. Dragic ne mette 20 con 9 assist e Barnes fa quasi tripla doppia (28 9 8).
L'ultima sfida è con i Memphis e dai calcoli perderla potrebbe costarci il 6° posto, rifacendo bene i calcoli. Capiamo che allora c'è un solo risultato possibile: la vittoria.

E vittoria è in maniera netta: 110-95. Mai in discussione.
Chiudiamo la stagione 18-11 e soprattutto, incredibilmente solo 2 vittorie in più dell'anno scorso ma ben 5 posti più in alto, al quarto posto ad Ovest, il che significa fattore campo nella prima sfida contro i Warriors.

Dovremo giocarcela senza guardare altrove, perchè il primo turno per ora conta, anzi conta la prima partita in casa.
Barnes, capocannoniere della Lega con 30.7 punti a  gara, dovrà guidare i suoi a questa che ora sembra più un dovere piuttosto che un'impresa.
Poi forse si potrà pensare al secondo turno, dove arriverebbe la vincente tra i Thunder (in cerca dello storico 3peat) e i Lakers (delusione dell'anno solo 8° dopo aver preso Love e Irving in estate).
Altre sfide ad Ovest saranno Portland - San Antonio e New Orleans - Houston.
Ad est primo posto a sorpresa per i Raptors che se la vedranno con gli Hawks. Bulls contro Miami è la sfida per molti ritenuta una finale ad Est anticipata. Orlando-Brookling, Boston-Charlotte.

Formula playoffs: 5-5-5-7.

2 comments:

  1. Grandissimo risultato e turno dei playoff impronosticabile, quando si accendono gli splash brothers e'durissima, Barnes trovera' il suo passato e da capocannoniere..pazzesco !!!
    non pensare neanche per un attimo al secondo turno....ci sara' tempo spero...
    i Warriors vanno presi con la molla...

    ReplyDelete
  2. Che brutta formula per i playoff!

    Ottimo risultato comunque, quarto posto ad ovest significa primo turno in casa: sai che delusione perdere una serie da favoriti con il fattore campo a favore! Magari in gara 7! :-)
    Ciò che non uccide, fortifica; io ti auguro una sana uscita al primo turno, per mettere ulteriore rabbia ed esperienza nella testa dei ragazzi ed anche per espiare un po' quel primo anno di tanking!

    ReplyDelete