Monday, June 9, 2014

Phoenix Suns Summer 2015



10 ottobre 2015:
"Datemi immediatamente il numero di Charlie Baker!! devo chiamarlo e insultarlo... maledizione!! maledizione!! mi aveva detto che lo strapotere della Western Conference si sarebbe spalmanto ad Est!! E invece questo che c***o è?? come è mai dannatamente possibile?"

25 giugno 2015:
Il giorno prima del Draft so solamente che Frye diventerà Free Agents e non accetterà di giocare come intendo io l'anno prossimo.
So di averlo perso.
Guardo quindi al prossimo Draft sapendo di avere la 12a chiamata (via Spurs, scambio stagione scorsa per Markieff Morris) e la 14 scelta (la nostra).
La classe del 2015 non mi piace tantissimo, dentro vedo solo 1 giocatore in grado di fare la differenza: jahlil Okafor, Centro, ma io non ambisco ad altre che ad un buon elemento di completamento roster, possibilmente un numero 4.

26 Giugno 2015:
Così con la prima chiamata i Raptors scelgono a sorpresa Emmanuel Mudiay, point guard moderna con molto fisico e (secondo me) poco cervello.
La mia prima chiamata è la numero 12 e come previsto nessuno ha preso Perry Ellis, da Kansas, compagno di squadra l'anno scorso di Embiid.
Non è chiaramente un giocatori con prospettive particolari, ma è pronto per l'NBA, maturo e in grado di dare un buon apporto da subito.
Il tempo per prendere gente da far crescere è finito, così alla 12° scelta primo giro i Phoenix Suns scelgono Perry Ellis, Power Forward.
Alla 14° e ultima scelta di questo draft prendiamo Ilimane Diop, Centro senegalese appena 20enne, molto grezzo ma alto e atletico, mi servirà per dare un pò di respiro a Embiid e Len quando serve.
Si chiude così il nostro Draft 2015.

1 Luglio 2015:
E' decisamente un'annata di Free Agents come non si vedeva da un pò.
Sono sul mercato Anthony, Love, Irving, Rondo, Randolph, Milsap e Klay Thompson, solo per citarne alcuni.
Chi potrebbe mai venire a Phoenix?
Nessuno e nessuno cerco di prendere.
Così rinnovo Marcus Morris, con un pò di perplessità perchè non sembra felicissimo della mia idea di farlo giocare 15-20 minuti.
Speriamo bene.
Sostanzialmente perdiamo:
Fisher che si ritira, Frye che non rifirma e Morrison che scade e sta bene li dove sta.
Prendiamo invece i due rookies Perry Ellis e Ilimane Diop.

30 Settembre 2015:
Al training camp presento la squadra ufficiale e spiego le rotazioni ai ragazzi:
Titolari:
Dragic, Gentile, Barnes, Vonleh, Embiid
6th man:
Goodwin
Role Players:
Marcus Morris, Perry Ellis, Nemanja Nedovic, Alex Len, Dionte Christmas
Prospetto:
Ilimane Diop

L'idea è quella di promuovere in quintetto Vonleh e con Morris e Goodwin sostanzialmente sesti uomini alla pari, avere un secondo quintetto più competitivo, considerando che l'anno scorso abbiamo avuto spesso problemi con le seconde linee.
Il fulcro resta la guida di Dragic, il talento di Barnes alla stagione della verità, i progressi che pare aver fatto in estate Embiid, il tiro dalla media e da 3 punti di Vonleh che mischia così un dentro fuori interessante, vista la stazza e le buone mani.
Gentile avrà la responsabilità di farsi trovare pronto.
Goodwin e Morris porteranno punti dalla panchina, ne servono almeno una 30ina.

10 Ottobre 2015:
.. lo sfogo di prima ce l'ho quando do uno sguardo ai Roster di questa stagione alle porte.
Non ci posso credere!!! l'anno scorso è stata una lotta all'ultimo sangue, ma quest'anno sarà ancora peggio.
Leggo la rosa dei Lakers e vedo: Irving, Love e Bryant!!! Come scusa???!!! Poi? serve altro???
Vado avanti e vedo i Balzers, primi l'anno scorso ad Ovest, hanno preso Rondo che giocherà da play con Lillard da 2, Blazers che già avevano Randle dal draft scorso... vabè
I Thunder bi-campioni avevano preso Exum al draft scorso (la CPU drafta uno schifo se Dante va 30esimo n.d.r.) che adesso pare diventato un mostro, mentre l'anno scorso giocò poco più di 10 minuti a gara, quintetto: Westbrook, Exum, Durant, Ibaka e Adams.
Insomma Charlie carissimo, ad Ovest la situazione sembra ancor peggio, mentre ad Est sostanzialmente ci sono solo Heat e Pacers, ma Miami ha Wade 33enne e James alla soglia dei 30, il che ci spiega come ancora una volta si passera dalla nostra Conference.

30 Ottobre 2015:
La mossa in realtà era già decisa da prima, ma le firme arrivano solo il giorno prima della fine della stagione estiva:
Rinnovo i due perni della squadra, in scadenza a fine anno: Dragic e Barnes.
4 anni per Dragic per un totale di oltre 43 milioni di dollari.
4 anni anche per Barnes, rinnovato fino al 2020 con 53 milioni di dollari totali dalla stagione 2016.
Niente mezze misure.
Credo in loro e li porterò avanti.

Quest'anno non abbiamo scuse, non ci sentiamo i ragazzini in crescita, vogliamo arrivare ai Playoffs e dire la nostra.
Sappiamo della concorrenza ad Ovest, ma dopo i Lakers, i Thunder i Portland e i Rockets ci sentiamo di diritto noi.
Anthony Davis è avvertito.

Esordio diffiicle contro i Warriors per poi volare a Chicago.
Dopodichè avremo 5-6 partite da vincere TUTTE.





5 comments:

  1. Siam sempre lì, non siamo più al 2K9, dove una squadra come questi Suns poteva anche arrivare fino in fondo perchè c'era poco divario tra la stella e il giocatore medio. Da svariate edizioni, ormai, se non hai tre megastelle (concesse anche due e mezzo, come Miami) non si vince. In questi Suns di stelle non ce n'è nemmeno una e i rookie presi sono overrati!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vincere per me ancora è molto in la... per ora punto ai playoffs con dignità.. quindi 5-6 posto in stagione è il mio, 7-8 un pò deluso ma vediamo, 3-4 sorpresone, fuori dai PO sono esonerato...
      però sul futuro dipende da quante stagioni farò... per me Barnes è già una stella nel mio mondo, in grado di segnare 30 punti a gara, prendere rimbalzi, difendere e smistare palle... Embiid lo può diventare, Vonleh è un ottimo lungo con tiro e rimbalzo, gli altri comprimari di livello... però ovvio che perla piena maturazione dovrei tirare avanti almeno altri 2-3 anni... vediamo come va

      Delete
    2. temo anch'io come il coach zen, squadra buona ma non ottima e per me permane la possibilità di una situazione di stallo. Dovrai stupirci!

      Delete
  2. Ma nel mercato delle altre squadre, tu che c'entri? Perché se la prendono con te!?!?!?
    Squadra carina che deve centrare i playoff quest'anno. Tutto si basa sui progressi dei bimbi, che penso siano più che buoni, e su una familiarità ormai acquisita. Per vincere serve altro, ma quest'anno non si può mancare la post-season...

    ReplyDelete
    Replies
    1. si penso sia una buona analisi.. siamo una squadra che deve abbandonare la posizione di giovane rampante e diventare solida e affidabile per poter affrontare i playoffs

      Delete