Monday, February 24, 2014

The Answer Press Conference, San Francisco


"Genili amici, cari signori, colleghi e giocatori di questi Golden State Warriors.
Ho deciso di intraprendere questa avventura partendo dalla mia passione per il mare. Sono arrivato qui a San Francisco ascoltando il rumore del mare, l'odore di porto e quel cigolio delle barche ormeggiate.
Presa la squadra in mano ho cercato da subito di creare un gruppo vincente, sapendo di dover interpretare un modo di giocare diverso da quello congeniale alle mie caratteristiche.
Quindi ho scelto la strada facile.
Lo scambio Aldridge x Lee che ha praticamente svuotato il mio reparto scelte per i due anni successivi, per molti è stata la mia vittoria, ma oggi so essere stata l'inizio della sconfitta".

The Answer fa una pausa, tira fuori una serie di appunti e spunta fuori, subito rubato dai flash, un foglio con scritto Draft Class 2014 e 2015.
Criptico prosegue.

"Mentre i miei Warriors trovavano l'amalgama, continuavo a guardare le gesta dei vari Wiggins, Embiid, Parker, per citare i più noti, ma anche i meno in vista sui quali avrei volentieri scommesso.
Piano piano è pesato non avere scelte in questi 2 draft, in questo regno di passaggio dalla Bryant era alla matura Durant-James era con la possibilità di scorgere nei più giovani 'the next big thing'.
Ho portato avanti la squadra girandomi dall'altra parte, pensando che infondo avevo dei giovani da far crescere. 
Verissimo.
Ma tranne forse 2-3 giocatori, mi sono accorto di avere solamente dei fenomeni, una squadra già in grado di vincere e nessuno stimolo arrivando sempre più vicino all'estate".

The Answer beve e sembra pronto a darci le sue conclusioni.

"Ho deciso quindi prima di affrontare le ultime serie di Playoffs, di tornare sui miei passi, ammettere l'errore formale e non continuare senza stimoli, senza passione.
Voglio vincere, ma voglio farlo in un altro modo.
Ricomincerò con un obbiettivo più lungo, con più pazienza, con un gruppo da costruire da 0 e la voglia di vedere un orrizzonte più ampio".

Si alza e se ne va senza rilasciare domande.

L'associazione viene cancellata e si torna all'estate 2013. 

4 comments:

  1. Boom....buona fortuna answer, ma io almeno la soddisfazione dell'anello me la sarei tolta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E adesso giù e lavorare senza toccare una virgola del roster dei Warriors nella prima stagione! Se lo fai, la Moral agirà come fatto nel caso Aldridge. Ti consento di fare solo un cambio, ma marginale, al roster: in stile Alp. Io sono ancora più radicale. Roster intoccabile nella prima stagione.

      Delete
  2. I sensi di colpa riescono a raggiungerci anche qui !!! ma vi rendete conto come siamo messi?? ;-))
    Hai fatto bene, ero stato il primo ad "avvisarti" ...alla fine e' proprio questo "condividere" che ci da' quella voglia di giocare e di narrarci....
    Aldridge al rogo ;-)) !!! Se riparti dai warriors, so che non ti piace , ma in game, i guerrieri con IGGY , Blake, Crawford....fanno paura !!!!
    PS Io sto in crisi esistenziale per le sliders , i roster, la gameplay....ho appena postato la partenza della terza asso...ma e' la fine che mi preoccupa ..


    ReplyDelete
    Replies
    1. Bisymano, tu sei uno di quei tossici che quando Albys immette sul mercato una nuova sostanza ti fiondi subito a provarla! Liberati di Albys, quest'anno la roba buona arriva dalla Grecia di default, già tagliata ed assaggiata da Leftos

      Delete